Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Seminario: “Implementazione pattern di movimento automatico in ambiente Unity 3D” di Domenico Esposito

Ottobre 21, 2019 @ 12:00 pm 1:00 pm

Abstract: In questa presentazione verrà illustrata l’implementazione in ambiente Unity 3D di quattro modelli comportamentali che solitamente gli utenti tendono a seguire durante le visite all’interno di musei o mostre d’arte. I pattern di movimento presi in considerazioni, ovvero Poisson, Fourmi, Papillon e Sauterelle sono stati definiti all’interno del paper “Etnografia di una mostra. Storia dell’expo. Persone e culture.” pubblicato nel 1983 da Martine Levasseur e Eliseo Veron.

Scaletta della presentazione:

  • Introduzione ai 4 pattern
  • Panoramica della struttura del museo di riferimento in ambiente Unity
  • Come vengono generati e gestiti i percorsi e movimenti dei bot nel museo
  • Implementazione del pattern Poisson
  • Implementazione del pattern Fourmi
  • Implementazione del pattern Papillon
  • Implementazione del pattern Sauterelle

Laboratorio ISISLab, Dipartimento di Informatica, Università di Salerno (Edificio F, Lab. 10, II piano)

Via Giovanni Paolo II, 132, 84084 Fisciano SA
Fisciano, Italy Italy
+ Google Maps