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- Modelli comportamentali durante la visita di un museo e loro implementazione in Unity. (21/Ott/2019)
- Modelli comportamentali durante la visita di un museo e loro implementazione in Unity. - Parte II (19/Dic/2019)
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Lavoro di tesi: Modelli comportamentali durante la visita di un museo e loro implementazione in ambiente 3D con Unity.
Abstract
Diversi sono i paper pubblicati sul comportamento dei visitatori all’interno di esposizioni artistiche e non.
In questo contesto si farà riferimento ad un capitolo di uno studio più complesso e dettagliato, pubblicato nel 1983 da Martine Levassur e Eliseo Veron, con il nome: “Etnografia di una mostra. Storia dell’expo. Persone e culture.”.
Le informazioni riguardanti i comportamenti dei visitatori sono state recuperate attraverso l'osservazione del pubblico durante l’esposizione "Vacanze in Francia: 1860-1982" all’interno della BPI, Biblioteca Pubblica d’Informazione in Francia.
Tutti i comportamenti analizzati hanno portato alla definizione di quattro pattern comportamentali. Questi sono poi stati denominati in base alle loro peculiarità con nome di animali/insetti.
Lo scopo del lavoro di tesi è quello di implementare i comportamenti descritti nel paper sopra citato in un ambiente 3D, attraverso l'utilizzo del motore grafico Unity e script scritti in linguaggio C#.