Pagina personale di Giuseppe D'Ambrosio è disponibile qui.
Abstract: "FLY, un Domain-Specific-Language per il calcolo scientifico sul multi-cloud il cui obiettivo è quello di semplificare lo sviluppo di applicazioni che sfruttino la potenza computazionale offerta dai cloud provider e dai loro servizi. L’interazione con il cloud viene astratta all’utente finale che non necessita di conoscere le specifiche API del provider che vuole utilizzare. Questo seminario ha lo scopo di presentare due funzionalità introdotte in FLY: l’integrazione di un ambiente di debug e il supporto a sorgenti dati esterne. Verrà presentato l’ambiente di debug per il linguaggio FLY in cui è possibile lanciare applicazioni in un ambiente Aws simulato su macchina locale senza alcuna dipendenza dai servizi in Cloud. Inoltre sarà introdotta l’implementazione del supporto alle sorgenti dati esterne, in particolare la possibilità di sfruttare database strutturati attraverso i servizi DBaaS."
Il seminario si svolgerà in modalità telematica sul canale vocale #seminars di Discord.
Il collegamento alla ISISLab community della piattaforma Discord è disponibile qui o anche utilizzando il seguente QR Code:
Il seminario si terrà sul canale vocale #seminars della piattaforma Discord è disponibile qui o utilizzando il seguente QR Code: