Gerardo Barone
Amante della pizza, pazzo per la Ferrari. Laureato in Informatica presso Unisa, adesso studente del corso Magistrale di Cloud Computing e tesista in ISISLab!
Corso di Laurea Magistrale in Cloud Computing
Relatore
- Professore Vittorio Scarano
Co-relatore
- Post Doc Carmine Spagnuolo
Tutor
- Daniele Monaco
Indice
Cosa studio?
Impegnato sul lavoro di tesi Magistrale in ISISLab, nato come progetto di indirizzo dal corso di "Programmazione Concorrente, Parallela e su Cloud" e che prosegue con il corso di "Architetture Distribuite per il Cloud" del secondo anno.
Il progetto tratta di Agent Based Simulation, eseguendo la simulazione in MASON con l'uso di broker MQTT per lo scambio di messaggi e visualizzando il tutto in un ambiente grafico basato su Unity3D.
Diario
Settimana | Argomenti | Riferimenti Utili |
---|---|---|
1 | Aggiunta grafica per interazione | |
2 | Aggiunti menu per le impostazioni utente | |
3 | Fix interfaccia | |
4 | Aggiunta nuovo sistema di scambio messaggi | |
5 | Fix scena e grafica | |
6 | Fix logica consumo messaggi | |
7 | Fix rotazione e direzione agenti grafici | |
8 | Aggiornamento a Unity 2020.2 e aggiunta grafici per benchmark | |
9 | Fix gestione delle code e QoS | |
10 | Benchmarks e Testing |
Materiale
Software e Tecnologie usate
- Mason, come motore di simulazione in Java
- Mosquitto MQTT, come message broker su protocollo MQTT
- Unity 3D, come motore grafico
- Visual Studio 2019 come IDE per supporto a script C#
- AR Foundation e Google ARCore, per la gestione delle componenti di realtà aumentata (sviluppo terminato)
Riferimenti
- https://cs.gmu.edu/~eclab/projects/mason/
- https://mosquitto.org/
- https://unity.com/
- https://visualstudio.microsoft.com/it/downloads/
- https://developers.google.com/ar/develop
- https://github.com/LucioGrimaldi/ABM-Simulation
Seminari
- Visualizzazione in AR di simulazioni basate su agenti
Link per visualizzare la presentazione - Resoconto Progetto Tesi ISISLab
Link per visualizzare la presentazione
La mia tesi
Titolo: Agent Based Simulation in 3D environment
Abstract:
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Bibliografia
- //To be defined... (Autori, Titolo. [Conferenza|Giornale]. Altro. Anno)