CodingClub è il nuovo progetto di ISISLab dedicato a tutte le componenti del mondo della scuola (docenti/animatori digitali, studenti, assistenti tecnici, dirigenti scolastici) che studiano, insegnano, progettano, programmano attività didattiche con la tecnologia e relative al pensiero computazionale, al coding, alle discipline STEM/STEAM.

In questa pagina troverai indicazioni per entrare a far parte della nostra community, che vuole essere un punto di incontro informale -ma scientificamente rigoroso- per discutere e confrontarsi su tutto ciò che ha a che fare con l’insegnamento dell’Informatica e con l’Informatica nella scuola, dell’infanzia, primaria e secondaria.

Abbiamo a cuore un approccio creativo in linea con le più importanti realtà internazionali di ricerca nel campo, con le quali siamo in contatto e continuo confronto.

Al momento le nostre attività si svolgono online su un server Discord (sì, quello dei videogame 😉 ), via Jitsi Meet e su Youtube. Abbiamo già in programma alcuni seminari e molto altro, e ci sarà sempre la possibilità di accedere ai materiali degli appuntamenti a cui non si è potuto partecipare.

Per iscriversi è necessario seguire i 4 step di seguito elencati e compilare questo modulo, con cui in circa 24 ore è possibile abilitarsi a usare tutti i canali della Community, animata dalla crew del Laboratorio ISISLab del Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno.

Benvenuti e…buon Coding! 🙂

Come partecipare

Step 1

Per partecipare bisogna utilizzare Discord, scaricabile per ogni dispositivo: 

  • Download per Mac/Windows/Linux: 
  • Download per IOS:  
  • Download per Android: 
 
Per qualsiasi supporto, si può contattare il centro assistenza di Discord al seguente link: https://support.discord.com/hc/it

Step 2

Dopo aver scaricato Discord, bisogna effettuare la registrazione: 

https://discord.com/register

register to discord

Step 3

Iscrizione alla Community di CodingClub@Unisa

 

 Per effettuare l’iscrizione alla nostra Community e partecipare a tutti gli eventi basta cliccare sull’immagine di seguito e richiedere l’iscrizione al server: 

 

Step 4