Ieri, presso la sede del Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno, si è tenuto l’incontro che ha dato il via alle attività che vedono coinvolti il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Salerno e la Rete dei Licei Artistici della Campania.
L’incontro è stato coordinato dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Ester Andreola e ha visto la presenza del Prof. Vittorio Scarano e del team del Progetto Hetor, e dei docenti rappresentanti degli Istituti che rientrano nella rete dei Licei Artistici della Campania.
Il progetto intende realizzare una collaborazione scientifica per la pubblicazione come Open Data dei dati raccolti, collegati al progetto “I Tesori Nascosti della Campania”, con un sito di presentazione globale e tecniche di interfaccia basata su geolocalizzazione delle risorse su mappa, utilizzando il sito del Progetto Hetor per la raccolta e la disseminazione dei dati, e un sito di presentazione specifico del progetto.
Lo scopo è quello di valorizzare l’importante azione interistituzionale, permettendo l’autonoma integrazione dei dati dalle scuole in rete, una volta completato il progetto.