Contatti e-mail: antonio.mautone.88@gmail.com
Descrizione
Il lavoro della mia tesi tratta dalla cooperazione tra due o più utenti in multiplayer, fino alla realizzazione di un semplice gioco. Il lavoro è stato svolto usando il Motore Grafico Unity 3D. Per il server e per gestire gli utenti connessi è stato utilizzato Photon Unity Networking, un framework per giochi e applicazioni multiplayer in realtime. Il gioco prevede che i gli utenti collaborino per fermare l'avanzata dei nemici che giungono dalla foresta. Per vincere, gli utenti, dovranno spingere, insieme, dei massi dall'altopiano su cui si trovano, cercando di colpire tutti i nemici, ed evitare che questi ultimi giungano sull'altopiano e facciano perdere il gioco agli utenti. Al lavoro è servito applicare una logica seppur semplice per il gioco, delle animazioni per l'avatar usato, e l'intelligenza artificiale sui nemici.
Seminari

  • 23/01/2015 : In questo seminario introdurrò il motore grafico Unity3D e i suoi aspetti legati alla fisica. In particolar modo, parlerò di una possibile soluzione per la cooperazione di due o più utenti in real-time. Mostrerò, inoltre, la struttura del mio progetto di tesi per far si che due utenti possano, solo insieme, interagire con il medesimo oggetto.
  • 27/02/2015:  In questo seminario mostrerò il lavoro della mia tesi, ovvero la cooperazione tra due o più utenti in multiplayer, e la realizzazione di un semplice gioco. Il lavoro è stato svolto usando il Motore Grafico Unity 3D. Per il server e per gestire gli utenti connessi è stato utilizzato Photon Unity 3D Networking, un framework per giochi e applicazioni multiplayer in realtime. Al lavoro ho applicato una logica seppur semplice per il gioco, delle animazioni per l'avatar usato, e l'intelligenza artificiale sui nemici. Descriverò, quindi,  tutti i componenti utilizzati sia per la comunicazione degli utenti, sulla loro cooperazione, sia per la realizzazione del gioco.

 
Riferimenti
http://unity3d.com/
https://www.exitgames.com